Il Progetto: Varcare la Soglia

Il Progetto: Varcare la Soglia

L’Albero della Vita lavora da 8 anni per contrastare la povertà in Italia. Il programma Varcare la Soglia, iniziato nel 2014 a Milano e Palermo, sostiene le famiglie con bambini in grave povertà. Obiettivo del nostro intervento è offrire un supporto materiale (panieri alimentari), ma soprattutto l’occasione di “ripartire”.

Tramite un intervento socio-educativo supportiamo i genitori a riscoprire le loro risorse, riprendere il contatto con i servizi sociali e diamo loro gli strumenti per attivarsi nella ricerca del lavoro. Aiutiamo i bambini offrendo loro supporto scolastico e occasioni educative.
Sosteniamo l’intera famiglia con un percorso di sostegno alla genitorialità e ricostruiamo con le famiglie coinvolte dal progetto
una rete sociale che garantisca sostenibilità di lungo periodo al nostro intervento.
In oltre due anni abbiamo aiutato oltre 130 famiglie e oltre 320 bambini.
Il programma ha respiro nazionale: entro il 2017 coinvolgerà sette città: Milano, Genova, Roma, Napoli, Bari, Catanzaro e Palermo.

Ogni regalo solidale che vorrà fare sarà una mano tesa verso tanti bambini per trascinarli via dalla povertà. E se vuole donare la forza e il calore di un grande abbraccio, dia un’occhiata all’ultima pagina del catalogo. Scoprirà come mettere il nome della sua azienda su una forma di sostegno davvero speciale.

Grazie di cuore per il vostro sostegno e un caro augurio di un proficuo 2017.

Nessun elemento trovato