Tutti i Bigliettini fai-da-te

 Ultimamente, va tanto di moda il fai-da-te; tutti vogliono cimentarsi nel creare quello di cui hanno bisogno, in modo da poterlo poi sfoggiare davanti ad amici e parenti, ricevendo un sacco di complimenti. Tra le tante, una delle occasioni in cui sicuramente il fai da te riceve un pubblico davvero ampio, che poi è motivo di grande orgoglio, sono le feste di famiglia. Che si tratti del battesimo di un neonato, o della prima comunione o cresima dei bambini, ma anche per matrimoni, anniversari e laure, i bigliettini, gli inviti e le bomboniere fatte in casa sono una tentazione a cui in molti non sanno proprio resistere. Infatti il fatto di poter regalare ai propri cari il frutto del proprio lavoro, in modo che possano ammirarlo e portarlo con se è una opportunità incredibile per ricevere anche dei complimenti per la creatività e la manualità nel creare qualcosa di unico, anziché comprarlo pronto. In realtà non è poi difficile creare dei bei bigliettini d’auguri, inviti e bomboniere: basta solo un pizzico di fantasia e un minimo di buona volontà e impegno, il risultato sarà sicuramente bello. Esistono un’infinità di idee dalle quali è possibile trarre ispirazione, così anche chi cerca di improvvisarsi per la prima volta nella creazione di un bigliettino preparato in casa può trovare lo spunto giusto e le linee guida da seguire per un risultato di successo.

Bigliettini d’Auguri

Esistono tantissimi motivi per scrivere un biglietto d’auguri, ma qualunque sia l’occasione, si tratta sempre di esprimere la propria felicità per un avvenimento importante, con il desiderio di stare vicini alla persona destinataria del biglietto. In questo caso specifico, un biglietto fai-da-te esprime al meglio il desiderio di voler esprimere i più sentiti auguri, in considerazione anche del fatto che si è dedicato anche parecchio tempo anche nella preparazione del bigliettino stesso.

Inviti

Oltre alla soddisfazione di creare in maniera autonoma i bigliettini d’invito, nella maggior parte dei casi si va anche a risparmiare sul costo della loro preparazione. I passi da seguire sono pochi e semplici, poi naturalmente a seconda delle proprie capacità, e soprattutto del tempo che si ha a disposizione si arriva a risultati anche molti diversi. Il primo passo è quello di includere tutte le informazioni importanti sul biglietto: data e luogo della festa, nome del festeggiato eccetera, questo può sembrare anche scontato, eppure è incredibile il numero di persone che dimentica di scrivere per esempio l’ora esatta della festa, complicando enormemente la vita degli invitati che non sapranno a che ora presentarsi.

Il secondo passo è quello di scegliere come scrivere i bigliettini, usare un computer, è sicuramente il modo più veloce, mentre chi ha a disposizione tanto tempo può scegliere di scrivere ogni bigliettino a mano.

È importante anche la scelta della carta, una carta raffinata, arricchisce il bigliettino e lo rende ancora più prezioso e bello da ricevere.

Bigliettini per le Bomboniere

La bomboniera è un dono pensato appositamente per ringraziare gli invitati che hanno partecipato alla nostra festa in un giorno molto importante. Il bigliettino di ringraziamento nella bomboniera è come la ciliegina sulla torta, che rende la bomboniera stessa perfetta. Se poi sia la bomboniera che il bigliettino sono fatti in casa, gli invitati avranno proprio da essere contenti e forse anche un pochino sorpresi dalla creatività del festeggiato.