Idee di Bomboniere per Anniversari

Pergamena Anniversario MatrimonioL’anniversario di matrimonio commemora la ricorrenza di uno dei giorni più belli nella vita di una coppia, con la gioia per tutti gli anni felici trascorsi insieme e la promessa di passarne altrettanti, sempre vicini, rinnovando le promesse scambiatesi durante le nozze. Il matrimonio sancisce l'unione e l'amore tra due persone che si promettono rispetto, sincerità e supporto reciproci per tutta la vita in qualità di marito e moglie. Dopo tanti anni trascorsi assieme è una letizia festeggiare l’evento che rappresenta un traguardo così importante per la coppia.

Normalmente sono di particolare importanza: l'anniversario d'argento, dopo 25 anni di matrimonio, e di quello d'oro dopo 50 anni di matrimonio. In questo giorno di festa è importante condividere la propria felicità con tutte le persone care, amici e parenti che durante tutti questi anni sono rimasti vicini dandoci il proprio aiuto nei momenti difficili e hanno accresciuto la gioia dei momenti lieti.

Come scegliere le bomboniere per l’anniversario

Le bomboniere d’anniversario vanno scelte seguendo i propri gusti personali. È quindi importante trovare qualcosa che rappresenti la coppia in modo che tutti gli invitati abbiano un ricordo unico da portare a casa. Ultimamente, grazie soprattutto all’infinità generosità delle persone, è diventato comune acquistare delle bomboniere solidali, che vanno ad aiutare l’opera di associazioni di utilità sociale che fanno un lavoro importante nell’aiutare chi ha bisogno.

Per una modica cifra si acquistano delle bomboniere uniche e che allo stesso tempo permettono di compiere un'azione di buon cuore. La prima cosa da fare è sempre quella di stabilire un bilancio; ossia quanto si desidera spendere, in modo tale da scartare sin da subito le bomboniere che costano troppo e concentrarsi solamente su quelle che rientrano nel preventivo di spesa.

Dopodiché si passa alla scelta della bomboniera classificando tutte le varie opzioni e decidendo se preferire soprammobili, o oggetti in ceramica, o pergamene con un testo di ringraziamento personalizzato, confetti, eccetera. I colori più adatti per la bomboniera d’anniversario sono sicuramente quelli più sobri. Il bianco va sempre bene, il panna, ma anche qualche tocco d’argento e oro non guasta, soprattutto se si fa riferimento al numero di anni felici passati insieme con la persona che si ama. L’importante è mantenere sempre una certa armonia di colori, evitando contrasti e accostamenti troppo forti. Il segreto è quello di aggiungere sempre un tocco di personalità che contraddistingua la bomboniera dandole un qualcosa di personale.

Bomboniere Solidali per le Ricorrenze

Come già accennato sopra, negli ultimi anni hanno avuto grande successo le bomboniere solidali. L’idea è molto bella perché in questo modo si va dare il proprio supporto a tanti progetti di solidarietà rivolti ad aiutare molte persone bisognose, inoltre si condivide la propria scelta con tutti gli amici e i parenti che poi ricevono la bomboniera. Per esempio, sul sito internet del Bazar Solidale sono presenti tante idee di bomboniere solidali, e acquistandole si va a dare il proprio sostegno alle iniziative d l’Albero della Vita che da tanti anni aiuta i bambini bisognosi in molti paesi del mondo.