Idee di Bomboniere per il Battesimo

bomboniera battesimoIl battesimo è sempre un evento molto lieto per la famiglia che accoglie un nuovo arrivato, e merita di essere ricordato a dovere. La scelta delle bomboniere però, a volte, può essere un po’ complicata. Spesso ci si chiede cosa sia più adatto per una bimba e cosa invece sia meglio per un bimbo. Per fortuna per questi eventi importanti ci sono tante idee già pronte sul sito del Bazar Solidale, per semplificare la vita dei nuovi genitori e creare l’atmosfera giusta anche con tutti i parenti e gli invitati.

Oltre ad avere delle bomboniere belle è possibile, allo stesso tempo, compiere una buona azione, dando il proprio supporto a tante iniziative che aiutano le persone meno fortunate di noi a migliorare la propria condizione, in particolare bambini e giovani. In questo modo la propria festa si trasforma in un evento molto più felice anche per molti altri, e si va a regalare una speranza a chi non ce l’ha. L’Albero della Vita, con i suoi tanti progetti, aiuta da anni i bambini meno fortunati ad avere un futuro migliore.  

 

La bomboniera perfetta per il Battesimo

In una bomboniera che si rispetti i confetti non possono mai mancare perché sono ciò che ognuno aspetta sempre di trovare quando riceve una bomboniera. Qui ci si può anche sbizzarrire, infatti esistono molte possibilità per come presentare i confetti. Si parte dal classico sacchetto a retina o in organza, con un bel nastrino azzurro per i bimbi e uno rosa per le bimbe. Se si preferisce qualcosa di più elaborato, e personalizzabile, esistono tanti tipi di scatoline di varie forme e dimensioni, con fantasie adatte sia per un maschietto che per una femminuccia.

Il secondo componente di una bomboniera è sicuramente la pergamena. Anche la pergamena è personalizzabile secondo i gusti di mamma e papà. Naturalmente il nome del battezzato va scritto in caratteri belli grossi, insieme alla data e il nome della città dove si è tenuto il battesimo. Per completare si aggiunge una benedizione e i ringraziamenti per tutte le persone speciali che ci sono state vicine in questo giorno meraviglioso, e che meritano quindi di portare a casa un ricordo unico. Questi due componenti da soli bastano già per avere una bomboniera bella e fatta con il cuore, dando la possibilità di un futuro a chi altrimenti non ce l’avrebbe.

Inoltre, nel caso specifico delle bomboniere solidali, sono sempre presenti il logo de L’Albero della Vita e un messaggio che spiega la decisione di donare alla causa dei più bisognosi. L’albero della Vita ha già fatto tanto in tutti i suoi anni di attività, aiutando tantissimi bambini e bambine in Italia e in altre parti del mondo, e con il tuo aiuto può ancora continuare a fare molto.