Idee di Bomboniere Solidali per la Cresima

Cuore Solidale per la CresimaLa Cresima o Confermazione è un Sacramento molto importante per ogni cristiano. È legata in modo inseparabile al Battesimo e va a creare una sorta di continuità con esso. Questi Sacramenti, insieme con l’Eucaristia, formano entrambi un unico evento salvifico, detto di “iniziazione cristiana”, nel quale si viene avvicinati a Gesù Cristo morto e risorto, diventando quindi nuove creature e membra della Chiesa.

Per questo motivo, in origine, questi tre Sacramenti si celebravano contemporaneamente, al termine del cammino catecumenale, solitamente durante la Veglia Pasquale. Così veniva a convalidarsi tutto il percorso di formazione e di inserimento nella comunità cristiana che poteva durare anche alcuni anni. Le tappe di questo percorso erano, e sono ancora: il Battesimo, la Cresima e l'Eucaristia.

Cosa significa scegliere una bomboniera solidale

Scegliendo una bomboniera solidale si decide di contribuire ad aiutare l’associazione dell’Albero della Vita, che dal 1997 ha fatto davvero tanto per aiutare i bambini meno fortunati, i Italia e in altre parti del mondo. Sebbene molto sia stato già fatto, purtroppo molto rimane ancora da fare. Sono molte migliaia i bambini che ancora necessitano dell’aiuto de L’Albero della Vita. Acquistando le bomboniere solidali, si compie un gesto concreto nell’aiutare i più bisognosi. Inoltre si condivide la gioia della propria festa, non solo con amici e parenti, ma anche con molte più persone.

Idee di Bomboniere per la Cresima

Le idee presenti sul sito del Bazar Solidale sono tante, e tutte vanno ad aiutare i progetti de L’Albero della Vita, migliorando le condizioni di vita di tanti bambini e giovani, restituendogli una speranza per il futuro. Ci sono i porta confetti di varie forme, sia in scatoline che in sacchetti con nastrino e bigliettino. Ma anche le pergamene, tutte stampate su carta pregiata, personalizzabili e con varie decorazioni. Oppure ci sono anche i kit che comprendono sia la pergamena che i confetti disponibili in tutti i formati.

Le bomboniere solidali per la cresima sono molto belle e solitamente chi le riceve rimane molto impressionato non solo dalla pergamena e i confetti ma soprattutto dalla bellezza e dalla generosità del gesto che si è deciso di compiere. La solidarietà è un sentimento ammirevole, e in piena armonia con i valori della religione cattolica, niente è meglio che regalare un po’ di serenità a chi ne ha più bisogno, in questo modo la propria festa si trasformerà in un evento molto più lieto.