Idee di Regali Solidali

T-Shirt SolidaleUn regalo solidale è la scelta di fare un dono ad una persona cara vicina a noi, e allo stesso tempo andare ad aiutare qualcun altro che sta lontano ma che purtroppo non è altrettanto fortunato. Questa scelta di solidarietà rappresenta un gesto concreto per fare del bene. Da tanti anni, l’Albero della Vita aiuta i bambini che vivono i condizioni difficili. Molti di questi bambini sono vittime di abbandono, maltrattamenti e violenza.

L’obiettivo è sempre quello di trovare una casa accogliente per tutti questi bambini, dove delle persone amiche possano assisterli nella crescita e proteggerli, aiutandoli a riacquistare fiducia in se stessi e negli altri. Attraverso il Bazar Solidale de L’Albero della Vita è possibile dare il proprio contributo all’opera di solidarietà che già ha raggiunto tanti bambini in Italia e nel mondo. Le idee regalo sono tante e ce n’è per tutti i gusti.

Un regalo solidale dal Kenya

Rosemary, madre di 3 figli, è una donna coraggiosa e intraprendente che abita nella baraccopoli di Korogocho nella periferia di Nairobi in Kenya. Nonostante i suoi problemi di salute, Rosemary è molto attiva nell’informare altre madri come lei sui pericoli dell’AIDS, affinché possano partorire in sicurezza. Ancora oggi, purtroppo, la piaga dell’AIDS affligge migliaia di persone in Africa, senza risparmiare donne e bambini. Informare le persone è fondamentale se si vuole impedire che questo male continui a diffondersi.

Per questo motivo Rosemary, insieme a altri volontari de L’Albero della Vita danno il proprio sostegno agli ammalati e informano quante più persone possibile su come prevenire il contagio. Insieme a altre mamme come lei, Rosemary ha iniziato a produrre delle bellissime collane di carta riciclata, e vendendole riescono a portare un contributo maggiore alla loro comunità. Sul Bazar Solidale è possibile acquistare le collane di Rosemary, sostenendo quindi la sua opera.

Un regalo speciale

Il regalo speciale è un’idea unica che va a fare del bene a un bambino bisognoso e porta gioia ad una persona cara. L’idea è quella di compiere un bel gesto nei confronti di un bambino bisognoso: offrendo un buon pasto, o dei libri su cui studiare ma anche giocattoli, cure sanitarie, una giornata speciale e molto altro ancora, attraverso un’offerta sul sito del Bazar Solidale. Dopodiché si può sceglie di dedicare questo bel gesto a chi si preferisce. Il destinatario del regalo riceverà un biglietto informativo con tutte le informazioni sul regalo ricevuto e potrà condividerne la gioia.

Altre idee regalo

I prodotti del Bazar Solidale sono tanti e adatti a tutte le occasioni. Per esempio c’è il bellissimo portachiavi solidale “un cuore grande cosi” in metallo argentato, leggero e pratico. Arriva con la scatolina nera e un biglietto informativo con dedica. Per chi invece preferisce indossare la solidarietà, c’è la maglietta dell’albero della vita con il logo stampato sul fronte. Un’altra idea originale è quella del libro “due famiglie per flip”, una storia molto bella e carica di significati, personalizzabile con il nome di un bambino, cosi poi sarà possibile leggere la storia di Matteo, o Valeria o Andrea.