Regali di Natale Solidali

 Il Natale è quel periodo magico in cui la gioia e l’altruismo trovano spazio nei cuori di tutte le persone generose. Durante questo momento speciale, vogliamo stare vicini ai nostri cari e dimostrare tutto il nostro affetto attraverso la vicinanza e lo scambio di doni. Anche durante questo giorno magico però, purtroppo, molte persone, sia vicine che lontane, vivono momenti difficili che rendono la loro vita travagliata. Per portare uno spiraglio di speranza, grazie anche alla magia del Natale esistono i regali di Natale solidali.

Scegliere di acquistare un regalo solidale significa sostenere attivamente, con il proprio contributo, il lavoro di tanti volontari che ogni giorno si danno da fare per aiutare che è meno fortunato ad avere una condizione di vita dignitosa e serena. Anche quest’anno è possibile sostenere le opere benefiche de L’Albero della Vita, rivolte all’infanzia e all’adolescenza.

 

Biglietti d’Auguri, e-card

A Natale, come da tradizione, ci si scambiano tanti biglietti augurali, come ringraziamento per i bei momenti passati assieme durante l’anno appena trascorso, e come auspicio per un futuro felice. I biglietti d’auguri hanno sempre un’immagine sulla parte frontale, e racchiudono al loro interno un testo scritto con il cuore.

Le e-card, sono una versione più moderna dei biglietti d’auguri. Si mandano attraverso la posta elettronica, e grazie a questa tecnologia è possibile scegliere il giorno e l’ora in cui verranno recapitati. I biglietti d’auguri elettronici aziendali sono un’idea carina per tutti i colleghi di lavoro: si sceglie il numero di e-card che si desidera mandare con il messaggio d’auguri che si vuole mandare.

 

Cioccolato di Natale

A tutti piace il cioccolato, e nonostante si cerchi di mantenersi a dieta, Natale è quel periodo in cui anche i più attenti sono disposti a fare un’eccezione e gustare un buon cioccolato senza troppe preoccupazioni per la linea. Il cioccolato di Natale proveniente esclusivamente dal commercio equo e solidale, viene preparato con l’utilizzo di ingredienti di primissima qualità, nel rispetto dell’ambiente e delle popolazioni indigene delle aree in cui si coltivane le bacche di cacao, inoltre con il ricavato si sostengono le attività solidali rivolte ai bambini. Per tutti questi motivi, il cioccolato di Natale è un’idea regalo buona e responsabile. Quest’anno, con ben ventiquattro gusti diversi c’è proprio da sbizzarrirsi, e si riesce anche a soddisfare i gusti dei più esigenti.

 

Regali Solidali

I regali solidali sono un modo doppiamente generoso per condividere il sentimento della gioia natalizia con i propri cari attraverso un’azione spontanea carica di solidarietà. Anche in questo caso ci sono tantissime idee regalo per tutti i gusti. Ma la cosa più importante è che acquistando un regalo solidale, si fa felice un bambino bisognoso. Per esempio è anche possibile decorare l’albero di Natale con le palline solidali, che creeranno un’atmosfera incantata, in piena armonia con la gioia e il desiderio di solidarietà e altruismo che rendono unica e speciale la festa del Natale.