Kit Scuola per Bambini in Povertà

educazione

Codice:


prezzo
20.00
quantità

Confezione necessaria per l’avvio dell’anno come supporto al bilancio familiare di bambini inseriti nel nostro programma contro la povertà in Italia “Varcare La Soglia”.

Ogni KIT è stato preparato tenendo conto delle differenti età dei bambini e, quindi, della classe frequentata (il materiale scolastico sarà differenziato – quaderni, penne-cancelleria varia). Un’attenzione specifica è stata data anche ai più piccini che inizieranno nelle prossime settimane a frequentare il nido o il primo anno di scuola materna, ai quali verrà consegnato un kit contenente l’occorrente per il pranzo, la nanna o le attività educative organizzate dalle scuole.

Il KIT è costituito da una borsa con il nome del bambino e tutto il materiale necessario. (Quaderni, matite, gomme, biro, pastelli, pennarelli, temperino, colle, etc..)

La povertà educativa è uno degli aspetti che nell’ambito del progetto Varcare la Soglia, viene affrontato. Sono soprattutto i minori provenienti da famiglie svantaggiate dal punto di vista socio economico a subire le più gravi conseguenze della povertà educativa. Considerata tale premessa, durante tutto l’anno scolastico e nel periodo estivo, i bambini, figli delle famiglie accolte nell’ambito del progetto, frequentano gratuitamente il laboratorio didattico di sostegno scolastico e partecipano ad attività ludico formative organizzate dallo staff educativo.

Nessun commento inserito per questo prodotto.

chiudi

* campi obbligatori

Biglietto