Bomboniera in carta di riso del Madagascar

6,00

La Bomboniera in carta di riso de L’Albero della Vita, una bomboniera solidale speciale, per una bomboniera davvero originale!

Nasconde un messaggio speciale d’amore, una seconda possibilità di vita, come quella che assicurate ai nostri bambini con la vostra donazione. E’ ecologica e ha una filiera 100% solidale.

Le scatoline rientrano nel progetto Madagascar, con l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale e il riciclo. La lavorazione della carta si articola in diverse fasi, e parte dalla corteccia di un albero locale, comunemente chiamato “avoha” (una sorta di papiro): questa viene fatta bollire in grosse pentole, dopo di che viene pestata, sciolta in acqua all’interno di grosse cornici in legno o metallo, variamente adornata (con petali, foglie e ramoscelli) e posta ad asciugare al sole.

Confezionata con i confetti del commercio equo inclusi nel prezzo!

Spedizione

La spedizione avviene in 10 giorni lavorativi, e la consegna avverrà tramite corriere, al costo di 8 euro. In caso di mancata consegna il corriere lascia un avviso di passaggio. In ogni caso è possibile poi, tramite un codice inviato via mail, tenere traccia della spedizione.

    Per motivi organizzativi non si accettano ordini per cerimonie entro 10 giorni lavorativi da oggi