Kit Scuola per Bambini in Povertà

20,00

Confezione necessaria per l’avvio dell’anno come supporto al bilancio familiare di bambini inseriti nel nostro programma contro la povertà in Italia “Varcare La Soglia”.

Ogni KIT è stato preparato tenendo conto delle differenti età dei bambini e, quindi, della classe frequentata (il materiale scolastico sarà differenziato – quaderni, penne-cancelleria varia). Un’attenzione specifica è stata data anche ai più piccini che inizieranno nelle prossime settimane a frequentare il nido o il primo anno di scuola materna, ai quali verrà consegnato un kit contenente l’occorrente per il pranzo, la nanna o le attività educative organizzate dalle scuole.

Il KIT è costituito da una borsa con il nome del bambino e tutto il materiale necessario. (Quaderni, matite, gomme, biro, pastelli, pennarelli, temperino, colle, etc..)

La povertà educativa è uno degli aspetti che nell’ambito del progetto Varcare la Soglia, viene affrontato. Sono soprattutto i minori provenienti da famiglie svantaggiate dal punto di vista socio economico a subire le più gravi conseguenze della povertà educativa. Considerata tale premessa, durante tutto l’anno scolastico e nel periodo estivo, i bambini, figli delle famiglie accolte nell’ambito del progetto, frequentano gratuitamente il laboratorio didattico di sostegno scolastico e partecipano ad attività ludico formative organizzate dallo staff educativo.

Personalizza il prodotto
COD: 79 Categoria: Tag: