L’Albero della Vita nasce nel 1997
dal desiderio dei fondatori di creare una realtà sociale capace di realizzare interventi rivolti all’infanzia, finalizzati a salvaguardare il diritto di ogni bambino a crescere nelle migliore condizione ambientali, familiari, affettive e psicologiche.

L’Albero della Vita è oggi un’organizzazione che opera su tutto il territorio nazionale e in alcuni Paesi in via di sviluppo promuovendo servizi per la tutela dei minori in condizioni di disagio comunità di accoglienza, reti di famiglie affidatarie, servizi di sostegno alla maternità.

Scopri i nostri progetti

Progetto Varcare la Soglia

Principi e valori

Tra gli enti che operano nel medesimo settore la caratteristica particolare de L’Albero della Vita onlus è aver scelto sin dalla sua origine la visione di Pedagogia per il Terzo Millennio

L’Albero della Vita in ogni suo intervento con i bambini e adulti in difficoltà di vita si impegna ad applicare le idee della Pedagogia, utilizzandole nel suo impegno quotidiano di normalizzazione e ripristino dei traumi psico-affettivi da loro subiti.

 

Cos’è il BAZAR SOLIDALE

[/col]

Natale, Compleanno, Anniversario, Matrimonio, Cresima, Comunione, Battesimo, Laurea, Festa della mamma, festa del Papà, la nascita di un Bimbo…. Sono tante le occasioni per fare un regalo speciale! Attraverso Bazar Solidale de L’Albero della Vita puoi sorprendere i tuoi cari semplicemente facendo un dono a chi non ne riceve mai: un biglietto di auguri ad un amico, una pergamena solidale per ringraziare qualcuno, una bomboniera solidale colorata per condividere la gioia di un giorno indimenticabile.

E poi ci sono i regali speciali: pasti, cure mediche, materiale scolastico, tanto Amore, sono solo alcuni esempi di quello che ogni giorno L’Albero della Vita garantisce ai bambini disagiati accolti nelle comunità e ai ragazzi problematici ospitati nei centri d’accoglienza. Sono regali speciali perché contribuiscono a migliorare la vita di migliaia di bambini, migliorando anche la tua perché li scegli, per l’amico al quale li dedichi e per noi: la tua donazione ci permette di rendere concreto il tuo regalo e di sostenere sempre più bambini.

Così i tuoi giorni speciali saranno ancora più speciali perché testimonieranno un grande gesto d’Amore e di Solidarietà nei confronti dei tanti Bambini abbandonati, maltrattati, abusati che, giorno dopo giorno, aiutiamo perché possano sperare in un futuro migliore!

Un regalo solidale con L’Albero della Vita è molto di più.
È il futuro di tanti bambini!

 

VAI AL NEGOZIO