Hai mai pensato a una lista nozze solidale per il tuo matrimonio?
Il giorno più bello della tua vita può essere il giorno più felice per un bambino bisognoso.
Una lista nozze solidale comunica ai vostri amici e parenti la vostra generosità e il vostro desiderio di condividere gioia e amore.
E’ anche un modo moderno e originale di celebrare il matrimonio.

Come funziona la Lista Nozze Solidale

A differenza delle normali liste nozze gli ospiti della cerimonia non acquistano regali per gli sposi, ma scelgono di donare a una causa di beneficenza.
Nel caso di Albero della Vita le donazioni verranno utilizzate per aiutare i bambini in povertà assoluta o in situazioni di particolare fragilità in Italia attraverso i nostri progetti.
Possiamo creare una pagina personalizzata per la tua lista nozze solidale sul nostro sito.
La personalizzazione include una foto scelta dalla coppia di futuri sposi e un testo che descrive il gesto solidale e il progetto di Albero della Vita che volete sostenere, il testo può essere standardizzato o personalizzato.
Gli invitati potranno accedere alla pagina personalizzata, che può essere protetta da password o pubblica, seguire le indicazioni per effettuare la donazione e procedere al bonifico.
Per ogni donatore verrà creata una pergamena personalizzata che attesta l’avvenuta donazione e che può essere consegnata il giorno della cerimonia come ricordo.
La coppia di sposi riceverà un attestato personalizzato come ricordo e ringraziamento per aver scelto di sostenerci.
Gli sposi possono liberamente scegliere una cifra massima da raggiungere o non disporre alcun limite massimo.

I nostri progetti solidali per i bambini

La donazione dei vostri ospiti può essere destinata a tre progetti solidali di Albero della Vita: ZeroSei, Varcare la Soglia e La Bussola.
Potete seguire i link indicati per avere tutte le informazioni dettagliate su come lavoriamo e su che tipo di assistenza viene fornita ai bambini in difficoltà.

Come avviene la donazione?

La donazione avviene tramite bonifico bancario. Ogni donatore dovrà indicare nome e cognome e codice cerimonia nella causale per poter ricevere la pergamena personalizzata.
I dati del donatore non saranno registrati o conservati per nuovi contatti.

FAQ

La donazione è deducibile dalle tasse? Certamente si nei modi previsti dalla Legge.
Possiamo sostenere più progetti o tutti i progetti per i bambini in difficoltà economiche di Albero della Vita? Certamente si.
Possiamo scegliere di sostenere altri progetti di Albero della Vita attualmente non menzionati nella descrizione? Attualmente purtroppo no.
Creare una lista nozze solidale ha un costo per gli sposi? Assolutamente no, pagina e pergamena personalizzata sono gratis.

 

Per maggiori informazioni:
bazar@alberodellavita.org
02 92276220