Il Bazar Solidale de L’Albero della vita è felicemente parte della community di nozzetiche.

Nozzetiche è una rete di fornitori in grado di organizzare eventi e feste garantendo affidabilità, qualità, etica e rispetto per l’ambiente per la festa degli sposi. In particolare è una rete in cui tutti i fornitori si sono impegnati per rendere la propria attività più etica e più sostenibile per l’ambiente.

Una realtà innovativa in Italia che contribuisce a creare un network per gli sposi che desuiderano condividere la gioia del loro giorno più bello con chi è meno fortuinato e/o con l’ambiente naturale, è la prima rete senza scopo di lucro!

Il sito di NozzEtiche raccoglie solo fornitori selezionati che aderiscono a solidi principi di equosolidarietà e minimo impatto ambientale, per questo essere stati selezionati ci rende molto orgogliosi ed è un grande attestato di fiducia nei confronti della nostra organizzazione.

Il Bazar Solidale de L’Albero della Vita cerca sempre di essere eco-sostenibile e non soltanto solidale, cerchiamo fornitori vicini per limitare il trasporto su gomma.

Prediligiamo come fornitori le Cooperative Sociali, tutti i prodotti sono di alta qualità, e dove possibile prediligiamo prodotti del mercato equo e solidale per agire in sincronia con altre realtà virtuose sul nostro territorio, in modo da moltiplicare la solidarietà:

  • I prodotti di cioccolato sono del mercato equo, e prodotti artigianalmente da un laboratorio in provincia di Milano, che non utilizza assolutamente né aromi chimici, né frigo (per questo nei mesi più caldi la produzione è sospesa).
  • Le croci di eucalipto, dell’Abbraccio Solidale, sono prodotte da una Cooperativa di donne del Rwanda, prodotte a mano e il ricavato della vendita del prodotto all’ingrosso, viene reinvestito per lo sviluppo del territorio ruandese.
  • I biscotti sono prodotti dalla Banda Biscotti, un progetto che offre opportunità di lavoro qualificato a persone che vivono percorsi di esecuzione penale all’interno del carcere di Verbania, vogliosi di costruirsi un futuro diverso, attraverso l’apprendimento di una professionalità concreta. Anche qui la produzione è della massima qualità.